Dolce di Chianciano

La torta di Chianciano è un dolce tipico toscano che nasce nell'omonima città di Chiancino, nel cuore della Toscana. E' una specialità di Marabassi che dal 1940 produce quotidianamente con grande passione e sapienza prodotti di pasticceria artigianale tradizionale toscana. La torta di Chianciano è in vendita al peso netto di 1kg.

La torta in vendita così soffice e profumato, conserva gelosamente la sua ricetta che da secoli viene tramandata di generazione in generazione nella zona, per portare sulla tavola il vero e unico dolce tipico della Toscana, per mantenerne vive le tradizioni. Gli ingredienti sono tutti sani, naturali e freschi e la presenza del liquore all'amaretto di Saronno, dona alla torta quel tocco alcolico che la rendono così caratteristica e così amata da secoli dai toscani e non solo. E' così buona da innamorarsene alla prima fetta.

Ingredienti farcitura interna: crema 33% (latte, zucchero, amido di mais, uova, aroma naturale limone, vaniglia), bagna (acqua, sciroppo di zucchero invertito, cocktail alcolico 70% vol, amaretto 70% vol 0,3%), pan di spagna (uova, farina di frumento, zucchero). 

Ingredienti copertura e base: pasta frolla (farina di frumento, margarina [grassi vegetali: palma e cocco; acqua; oli vegetali: girasole; burro [latte]; emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi; sale; aromi; correttori di acidità: acido citrico], zucchero, uova, agente lievitante: baking [difosfato disodico, bicarbonato di sodio, amido di frumento], vaniglia, aroma naturale limone e arancia). Può contenere tracce di frutta a guscio e soia

© 2019 Pro Loco San Sisto | Contattaci
Privacy Policy